Musical 'Il meraviglioso mondo di Alice' con i costumi realizzati dalla Sezione Moda - Gennaio 2024

Quest'anno la collaborazione dell'ISIS 'R. D'Aronco' con l'Associazione 'IN ARTE BURI' ha coinvolto alcuni allievi delle classi 2^, 4^ e 5^ dell'indirizzo moda a conclusione del Progetto 'Incontro moda arte'.

Questa collaborazione nasce tre anni fa ed è finalizzata alle nostre allieve ed in particolare alla loro crescita culturale, caratteriale e più in generale alla loro preparazione alla vita.

Dunque, motivazione principale che ci ha spinto a promuovere questa attività, è l'arricchimento del loro percorso formativo.

Il progetto è estremamente efficace anche in ottica della promozione della nostra realtà verso il mondo esterno, per promuovere il nostro istituto tra le nuove generazione, far conoscere la nostra offerta formativa e i successivi sbocchi lavorativi che offre.

Il progetto di quest'anno ha visto la realizzazione di alcuni costumi ed accessori teatrali per il musical dal titolo 'Il meraviglioso mondo di Alice' e due costumi per il loro gruppo di ballo denominato 'IN ARTE DANZA'. Sono stati realizzati in totale otto fiori da indossare come copricapo, il personaggio del musical 'Brucaliffo' e due abiti per il balletto.

Mai come quest'anno la collaborazione con l'Associazione 'IN ARTE BURI' per la realizzazione del progetto ha rappresentato una vera sfida sia per le docenti che hanno dovuto trasferire articolate competenze ma anche per le nostre allieve che con diligenza ed impegno hanno seguito i loro docenti per raggiungere questo importante traguardo.

Un doveroso ringraziamento va, quindi, alle nostre allieve per il modo con cui si sono approcciate al progetto, ma anche al nostro tecnico di laboratorio Beatrice Vecchio per la sua proficua collaborazione.

Un grazie speciale anche alla nostra prof.ssa Ilaria Naracci e prof.ssa Debora Battistini, che insieme alla prof.ssa Teresa Martone, hanno condiviso, collaborato e lavorato per il conseguimento di questo importante obiettivo.